BANNER PRESENTAZIONE GIRO

vai alla home page di Bikenews.it

SFMONDIALI TOSCANA 2013


Amalie Dideriksen consacrata campionessa del mondo Donne Junior


27 settembre 2013 - Oggi i Mondiali di Ciclismo Toscana2013 hanno iniziato a regalare le prime emozioni nelle prove in linea su strada. Infatti, prima le Donne Juniores poi gli Under 23 hanno svelato ai tifosi di ciclismo, le caratteristiche del circuito di Fiesole; impegnativo ed insidioso come era nelle aspettative. Alla vigilia ci si aspettava un percorso duro e così si è rivelato; in ultima analisi chi vince il Mondiale Toscana2013 è un corridore campione completo, in possesso di indubbie qualità, fondo, fisicità e grande temperamento.

Sembra una Milano-Sanremo e già immaginiamo nel finale di domenica nella prova Elite in primis, Cancellara e tutti gli altri Big delle classiche in prima fila; ma il mondiale è una corsa a se, con le nazionali ad influenzare le tattiche e sembra ormai certo dal meteo, che anche la pioggia renderà la corsa ancor più selettiva se come da previsioni, questa comincerà a battere sull'asfalto nuovo, già dalla tarda mattinata.

La prima prova su strada in linea con circuito finale è stata disputata dalla categoria Donne Junior ed ha visto come nuova Campionessa del Mondo Amalie Dideriksen, la danese che ha preceduto, in una volata a tre, al termine di una lunga fuga che ha caratterizzato tutta la gara, la russa Anastasiia Iakovenko e l’ucraina Olena Demydova.

Pochi chilometri dopo il via, dato alle 8,30 di mattino da Mario Minervino (Responsabile Organizzazione Tecnica dei Mondiali Toscana2013), parte la fuga che sarà quella decisiva per le sorti di questa prima prova: escono dal gruppo la tedesca Knauer, l’ucraina Demydova e la russa Iakovenko, raggiunte all’inizio del terzo giro dalla colombiana Meneses e dalla danese Dideriksen. 
Le cinque al comando raggiungono un vantaggio massimo di 2’35” (al km 36) nei confronti del gruppo, assottigliato ad una quarantina di unità già nel corso della terza tornata (su cinque previste), mentre al penultimo passaggio a Fiesole, dalla testa della corsa, perde contatto la tedesca Knauer. 
Restano così in quattro, con 1’21” di vantaggio sul gruppo (composta da 22 unità) all’inizio dell’ultimo giro. Allo scollinamento della salita di Fiesole il vantaggio è ancora consistente: 1’15” sul gruppetto inseguitore. Poco prima dell’imbocco della salita di via Salviati però, la sfortuna colpisce la colombiana Meneses, che incappa in una foratura e resta tagliata fuori dalla lotta per le medaglie. La sfida a tre si risolve allo sprint, lanciato dalla Demydova, con la Dideriksen che esce agli ultimi 100 metri e va a conquistare, con un netto margine, la maglia iridata. 
La miglior italiana al traguardo è stata Ilaria Bonomi, 23esima, mentre Angela Maffeis ha chiuso 24esima dopo essere stata vittima di una caduta nel finale.
Le dichiarazioni delle protagoniste:
Amalie Dideriksen (DEN): “Sono felicissima; onestamente non pensavo di andare in fuga fin dall’inizio, non erano questi i piani, ma a quel punto, trovandomi lì, abbiamo collaborato alla grande per arrivare al traguardo. In Danimarca non abbiamo salite dure come quella di via Salviati: ho faticato, ma non mi sono fatta staccare. La volata? Il mio tecnico mi ha detto di aspettare a lanciarla, e così ho fatto. Corro spesso in pista e questo mi ha aiutato molto”.
Anastasiia Iakovenko (RUS): “Volevamo tutte vincere ovviamente, abbiamo fatto una grande gara e collaborato benissimo. In volata ho provato a giocare le mie carte, ma Amalie è stata più forte di me”.
Olena Davydova (UKR): “Sono stata la prima a promuovere la fuga e la prima a lanciare la volata. Non ho rimpianti, sono convinta di aver fatto il massimo”. 
estratto da toscana2013.it

dideriksen arrivo © Photo Bettini
Amelie Dideriksen vince la prova iridata Junior Donne © Photo Bettini
Il podio cat Donne Junior © Photo Bettini
Il podio della prova mondiale cat. Donne Junior © Photo Bettini

Classifica Donne Junior

logo modiali toscana 2013

Meintjes earns silver medal in World
Championships
Louis Meintjes finished second during Friday’s under 23 road race in the UCI World Championships in
Florence. The 21 year old earned a silver medal, representing the South African national team and came
agonizing close to catching eventually winner Matej Mohoric (Slovenia).
"bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: Brave attack by Meintjes earns silver medal in World Championships
27 settembre 2013 19:56
“I’m extremely happy,” Meintjes said at the finish. “This was a goal of mine all season. World champs is
always a special race and I’ve been doing it three years in a row. Being an under 23 race it should
technically be a little easier than the level we’ve been racing at this year so I thought I can maybe get a
result. When I saw the route after it was launched, I had extra motivation. I went and trained on the
circuit and it gave me great confidence.”
The South African team started the race with three riders, Meintjes’ Team MTN-Qhubeka p/b Samsung
teammate Johann van Zyl and Christopher Jennings. With less numbers than the other nations, the team
had to rely on riding a clever race.
“My plan was to follow wheels and wait until the last hour and see what’s left of the race. I started feeling
really well as the race went on. As soon as we got on the finishing circuit I could feel I had the legs
today.
“I think this is hard work paying off. I think this is going to happen for a lot of riders in Africa and South
Africa. It’s just a matter of time before we see more names coming through. This is a result of what we’re
trying to do with Team MTN-Qhubeka p/b Samsung and the investment all our sponsors are putting in,”
Meintjes added.
The race started in Montecatini Terme and finished in Firenze Mandela Forum, a sports stadium named
in honour of former South African president Nelson Mandela, making the day more special for the South
African team. The race lasted 173 kilometes and included seven laps on the finishing circuit. Meintjes
made the select group of favourites with two laps to go until putting in a major attack on the last lap to get
to Mohoric.
The gold medal winner put in an effort on the descent to the finish which no one could follow and
Meintjes held off a chasing peloton to the line to finish three seconds behind Slovenia.
“We identified Louis as a major talent a few years ago and I’ve always admired his work ethic,” Team
Principal, Douglas Ryder said. “As a team we believe he’s a major star for the future, which is why we’re
investing heavily in athletes likes him. We really believe in the South African and African dream. When
we made it public a few years ago that we want to develop an African world champion, it was very
ambitious. With the increased support from our amazing partners like MTN and Samsung, people can
now see that our dreams and goals are a reality.”
Meintjes will be making his WorldTour debut on the 6th October when he lines up in Il Lombardia.
“I’m extremely excited to go to Lombardia and see the level. I want to go to the race to learn a lot but I
will hopefully be in the front group too,” he concluded.

Mohorich vince la prova Elite  man
Lo sloveno Matej Mohoric conquista la prova iridata cat. U23 © Photo toscana2013.it


Lo sloveno Matej Mohoric vince il Campionato del Mondo Under 23

27 settembre 2013
Un anno fa aveva vinto la gara su strada del Mondiale Juniores, oggi a Firenze ha fatto bis, nella prova mondiale   Under 23: Matej Mohoric, sloveno classe ’94, ha conquistato la maglia iridata arrivando da solo al traguardo, grazie ad un’azione nata a 25 chilometri dall'arrivo. Medaglia d’argento al bravo sudafricano Louis Meintjes, bronzo al norvegese Sondre Holst Enger, che ha dominato la volata del gruppo principale.
Dopo la partenza da Montecatini Terme nasce la prima fuga, comprendente lo sloveno Bostner, l’estone Raim, il bielorusso Shurov, il rumeno Sipos, l’eritreo Teshome Agos e il lettone Flaksis che raggiungono un vantaggio massimo di 4’30”, annullato nel corso del quinto giro, dopo 130 km, quando sulla salita di Fiesole i francesi accendono la corsa.
Scattano prima Gougeard, poi Chevrier e quando il gruppo torna compatto, in via Salviati, se ne va Dassonville, presto raggiunto dal tedesco Sutterlin, dall’olandese Van Baarle e dallo svedese Ludvigsson. 
L'azione decisiva nasce al penultimo giro con il francese Alaphilippe, che a Fiesole raggiunge Dassonville, Van Baarle e Sutterlin (si stacca Ludvigsson). 
In via Salviati il gruppo riprende quasi tutti escluso Alaphilippe che insiste nella sua azione ed il francese rimane solo  al comando. 
Nella successiva discesa è proprio Mohoric che con un colpo da gran discesista piomba come un falco raggiungendo Alaphilippe e i due iniziano l’ultimo giro con 20” sul gruppo. Sulla salita di Fiesole scatta l’azzurro Villella, che riporta il plotone a 15”, poi esce il sudafricano Meintjes che si riporta su Alaphilippe e Mohoric. 
Il francese non regge il ritmo degli altri due in salita, mentre Meintjes non tiene la ruota di Mohoric nella discesa e lo sloveno guadagna quel vantaggio necessario a superare indenne anche l'ultimo muro di via Salviati e l’ultimo tratto pianeggiante è una passerella per il bis iridato in due anni nel passaggio di categoria da Juniores a Under 23.
Alle spalle di Mohoric, il sudafricano Meintjes resiste al ritorno del gruppo e agguanta l'argento e a seguire il norvegese Enger regola la volata davanti all’australiano Ewan. Sesto l’azzurro Villella.
Le dichiarazioni:
Matej Mohoric (SLO): “Quando ho visto che Alaphilippe stava facendo fatica, pensavo stesse bluffando. Ma quando s’è staccato dalla mia ruota ho capito che era tutto vero, allora ho pensato solo ad andare forte, facendo una sorta di crono da lì fino al traguardo. Sono fiero di rappresentare così bene il mio Paese: la Slovenia non è grande, ma abbiamo diversi corridori forti e oggi la squadra si è comportata benissimo. Il percorso? Non così duro come pensavo. L’anno prossimo passerò professionista alla Cannondale, con Sagan. Sono molto fiero di ciò. Se Peter può vincere domenica? Direi proprio di sì”.
Louis Meintjes (RSA): “Ho fatto il massimo, in salita mi sentivo bene, ma m’è mancata un po’ di lucidità e in discesa Mohoric è stato più forte. Ho cercato di stare alla sua ruota, ma non mi è stato possibile. Sono comunque soddisfatto”.
Sondre H. Enger (NOR): “E’ sicuramente il miglior risultato della mia vita, per cui sono molto felice. Ho battuto allo sprint ragazzi di grande talento”.

classifica Crono Men Elite Firenze 2013

VAI ALLA HOME PAGE

Kerschbaumer in gara con la maglia iridata alla Gimondibike
Il team TX Active-Bianchi al completo festeggerà il compleanno del presidente Gimondi a Iseo
La “famiglia” TX Active-Bianchi al gran completo festeggerà il 71° compleanno del suo presidente Felice Gimondi
nell’ambito della Gimondibike, gara MTB di 39,7 km con partenza e arrivo a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre.
Il neocampione italiano Marathon Tony Longo su Methanol SL2, Martin Gujan su Methanol 29 SL, il bronzo
iridato Marathon Leonardo Paez, Alexander Gehbauer e il campione del mondo e tricolore U23 Gerhard
Kerschbaumer (in maglia iridata) sulla nuovissima Methanol 27,5 SL uniranno le forze nella gara dedicata a
Gimondi, che cade quest’anno in coincidenza con il suo giorno di nascita. Diretti da Massimo Ghirotto, i cinque atleti
“bianchisti” puntano a confezionare il miglior regalo di compleanno possibile per il loro presidente. Longo ha vinto la
Gimondibike nel 2011.
Alla gara lombarda parteciperanno anche gli junior Federico Barri e Chiara Teocchi con la Methanol SX2 e
Cristian Boffelli in sella a Methanol 29SX. Gli allievi Giorgio Rossi e Oscar Vairetti e l’esordiente Katia Moro
saranno a loro volta a Iseo a tifare per i proprio compagni di squadra più grandi e fare gli auguri a Gimondi.
Commenta la news su Facebook e Twitter.
ENGLISH VERSION
Kerschbaumer to ride Gimondibike in rainbow jersey
The whole TX Active-Bianchi will celebrate President Gimondi’s birthday in Iseo
The whole TX Active-Bianchi family will celebrate President Felice Gimondi’s 71th birthday entering the
Gimondibike, 39,7 km MTB race with start and finish in Iseo (Northern Italy), on Sunday, September 29th.
New XCM Italian champion Tony Longo riding Methanol SL2, Martin Gujan on Methanol 29 SL, XCM Worlds
bronze medallist Leonardo Paez, Alexander Gehbauer and U23 XC World and Italian champion Gerhard
Kerschbaumer (in rainbow jersey) with the brand-new Methanol 27,5 SL will join their forces in the race dedicated
to Gimondi, taking place this year on his birthday. Managed by Massimo Ghirotto, they aim to package the best
birthday gift ever for their president. Longo clinched win at Gimondibike in 2011.
Juniors Federico Barri and Chiara Teocchi riding Methanol SX2 and Cristian Boffelli on saddle of Methanol 29
SX will take part to the Gimondibike as well. Cadets Giorgio Rossi and Oscar Vairetti, rookie Katia Moro will go in
Iseo to support all their elder teammates and to celebrate Gimondi.
Send your comments on Facebook and Twitter.
Treviglio (BG), 27 settembre 2013
Foto: Gerhard Kerschbaumer su Methanol 29 SL in maglia iridata (Credit matteocappe.com) – Leonardo Paez guida la
sua Methanol al bronzo nei mondiali Marathon - Tony Longo sul podio dei campionati italiani Marathon – Chiara
Teocchi in Coppa del Mondo con i colori della Nazionale (Copyright Mondini Photo) – Clicca sulle foto per scaricarle
in HR - Pictures free of rights

BKN LOGO AMBRA

PROFESSIONISTI, DILETTANTI E JUNIORES: IL GRANDE FASCINO DELLA COPPA CAIVANO
Attesi i migliori juniores da buona parte della penisola nella classica in programma domenica 29 settembre
La Coppa Caivano è ai nastri di partenza con il suo immancabile valore tecnico e storico capace di tenere alto il proprio
blasone, quest’anno più che mai, in quanto sta per tagliare il considerevole traguardo delle settantotto edizioni.
La prima risale al 1910 - seconda soltanto al Giro d’Italia (1909) - riservata ai corridori indipendenti. Durante gli anni
venti ottenne maggiore importanza e venne inserita tra le prove di Campionato Italiano, inizialmente per la categoria
"Professionisti Juniores" (1925 Cortesia; 1927 Lusiani), in seguito anche per la categoria massima quando, nel 1930,
Learco Guerra vinse la sua prima maglia tricolore.
Perse poi progressivamente importanza e rimase riservata alla categoria dilettanti di prima e seconda serie. Tra i vincitori
poi diventati famosi Ciaccheri (1923), Servadei (1934), Chiappini (1935), Grosso (1949), Padovan (1950), Ciancola
(1952), Poli (1985), Conte (1995) e Figueras (1996).
Fino al 2011 è rimasta nel calendario delle gare élite-under 23 per poi retrocedere nella categoria juniores lo scorso anno
in cui si impose Domenico Saldamarco davanti a Giuseppe Sannino e Glauco Castellani.
La società organizzatrice è l'U.S. Boys Caivanese, presente anche nel calcio con la Boys Caivanese, i cui responsabili
tecnici sono Mimmo Costanzo, Alfonso Moggio, Franco Chioccarelli, Giovanni Luongo e Franco Verrone.
Il percorso in circuito, adatto ai velocisti, misura 7,7 chilometri da ripetersi per 14 volte per un totale di 107,8 chilometri
tra la periferia e il centro di Caivano con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Umberto alle 10:00. Le operazioni
preliminari di verifica licenze e il ritrovo avranno luogo a partire dalle 8:00 presso lo stabilimento Filmar lungo la strada
statale 87 Sannitica.
Con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Caivano, sotto l'egida della Federciclismo Campania, sono attesi oltre
un centinaio di ragazzi juniores da buona parte della penisola per una gara che rappresenta uno dei simboli della
Campania ciclistica. Tanti i partner, gli sportivi e soprattutto gli appassionati delle due ruote che intervengono come
sempre in massa perché la Coppa Caivano dimostra come sempre di essere all’altezza della sua fama e della sua
tradizione.
IL PERCORSO DI GARA
Stabilimento Filmar, Corso Umberto Alt Civ. 205 (Partenza Ufficiale-chilometro zero), dx via Rosselli, Ponte di Casolla, dx
via Trivio delle Ianare, dx via Scotta, dx Corso Umberto (Arrivo).
LE SQUADRE PARTECIPANTI
Polisportiva Flessofab, New Team Balzano Zerokappa, Asd Euro 90 Campania, Progetto Ciclismo Sorrentino (Campania);
Pedale Santegidiese, Asd Euro 90 Sacilese (Abruzzo); Civitavecchiese Fratelli Petito, Cicli Montanini-Alice Ceramica Frw
(Lazio); Cycling Team Fonte Collina, UC Porto Sant’Elpidio-Foligno, SC Rinascita (Marche); Asd Sant’Egidio, Foligno-UC
Porto Sant’Elpidio (Umbria); Giorgione Aliseo Group (Veneto); Side

fci



CONGRESSO UCI: Brian Cookson nuovo Presidente, Renato Di Rocco confermato nel Direttivo

Il dirigente inglese ha ottenuto 24 voti contro i 18 di Pat McQuaid – “Importante riconoscimento al ciclismo italiano” dice il Presidente della Fci eletto con 33 voti

Firenze 27 settembre - "Faccio i complimenti al nuovo Presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale Brian Cookson, che ha conquistato questo ruolo di prestigio. L'augurio è di continuare lungo la strada del rinnovamento intrapresa negli ultimi anni, per procedere insieme con l'obiettivo comune di avere un ciclismo sempre più internazionale, trasparente, sicuro e pulito. 
Ringrazio i delegati per la fiducia espressa, che mi vede di nuovo nel Direttivo UCI. E' un importante riconoscimento al ciclismo italiano per il ruolo propositivo e di stimolo svolto nel contesto internazionale. Mi sento di ringraziare inoltre, Pat McQuaid per il lavoro svolto fino ad ora" commenta il Presidente Renato Di Rocco. Nel Direttivo di domani mattina, sabato 28 settembre, saranno eletti i Vice Presidenti dell’UCI.

VAI ALLA HOME PAGE

ARRIVA IL CAMPIONE ITALIANO PAOLO COLONNA
Bardiani Valvole - CSF Inox <press@bardianicsf.com>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: press@bardianicsf.com
ARRIVA IL CAMPIONE ITALIANO PAOLO COLONNA
27 settembre 2013 15:27
1 allegato, 276 KB
Si tinge di tricolore il mercato in entrata della Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team che per il 2014 ha raggiunto l’accordo con il
Campione Italiano Èlite in carica Paolo Colonna (1987, 178cm – 65kg).
Il forte passista veloce si rivelato nelle ultime stagioni come fidato uomo nel treno del velocista Nicola Ruffoni (altro neo acquisto del
#Greenteam) e per gli importanti successi raggiunti nel 2013, tra cui spiccano la maglia tricolore conquistata in Toscana lo scorso mese di
Giugno ed una tappa al Giro del Friuli Venezia Giulia.
DICHIARAZIONI
Paolo Colonna:“ Sono molto entusiasta di coronare il sogno di una carriera sportiva e di farlo con una squadra come il Bardiani Valvole –
CSF Inox Pro Team, nel quale spero di poter dare un bel contributo alla squadra. Negli ultimi anni da dilettante mi sono sempre messo a
servizio dei miei compagni ed in particolare nell’aiutare Ruffoni nelle volate. Ora vorrei continuare a farlo anche qui supportando lui e
anche gli altri uomini veloci presenti”.
Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:” Colonna è un corridore che entra nel professionismo dopo una lunga trafila a livello dilettantistico
dove si è messo in luce come un eccellente uomo squadra in grado di aiutare a dovere i compagni nel momenti più delicati in corsa e in
alcuni casi di saper finalizzare quando gli viene lasciato spazio di fare la sua corsa. Sono convinto che potrà essere di grande supporto
per i nostri futuri successi sportivi”.
Paolo Colonna è il quarto acquisto del #Greenteam per la stagione 2014, dopo Nicola Ruffoni, Andrea Manfredi e Andrea Piechele.
THE

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

3T BIKE IN AVVICINAMENTO IN VALSUGANA (TN)
SFIDA ACCESA TRA LE QUOTE ROSA
Domenica 13 ottobre salta in sella la 3T Bike in Valsugana
Menapace, Gaddoni, Ferrari e Paolazzi tra le… prime donne
Attesa per i grandi anche al maschile e chiusura Trentino MTB
Pacchetti vacanza allettanti per immergersi nel Lagorai
La stagione della bicicletta entra nella fase autunnale, quella delle foglie che cadono e delle
temperature più fresche, tuttavia gli appuntamenti di spessore sono tutt’altro che terminati, a
partire dalla trentina 3T Bike in calendario il prossimo 13 ottobre. Tra i comuni di Telve, Telve
di Sopra, Torcegno e Carzano, a circa 40 km da Trento, è in programma la 6.a edizione della
prova in fuoristrada, quest’anno più off-road che mai, con un tracciato di 31 km complessivi
che promette scintille. La partenza e il finish sono fissati a Telve e il tutto è condito da due
GPM (mai comunque sopra i mille metri di quota), da tanto tortuosi quanto panoramici
sentieri, sia in salita che in discesa, cui si aggiungono tratti su prato o in mezzo ad un parco
fluviale e frammenti circondati da castagneti secolari e coltivazioni di piccoli frutti. Il dislivello
totale è di 1300 metri, tutto all’ombra della catena del Lagorai trentino, e a poco più di due
settimane dal via il conteggio iscritti ha superato i 400 con una sfida al femminile tutta da
seguire.
La neo campionessa italiana marathon Elena Gaddoni ha confermato la propria presenza e
sarà indubbiamente la donna da battere, visto l’ottimo periodo di forma. In Sicilia, ai recenti
campionati tricolori, ha condotto con autorità dall’inizio alla fine infliggendo distacchi
considerevoli a tutte le sfidanti. E tra queste c’era anche Lorenza Menapace, seconda agli
Italiani, che avrà più di un motivo per piazzare la propria ruota davanti alla romagnola. Da una
parte sarà a caccia di rivincita sulla biker del Team FRM, dall’altra l’atleta trentina non è mai
salita sul primo gradino della 3T Bike. Oltre a ciò, la Menapace è attualmente in testa alla
classifica élite femminile di Trentino MTB che proprio a Telve calerà il sipario per il 2013, e a
questo proposito sarà duello tra la biker della Val di Non e Claudia Paolazzi, in ritardo di poco
più di 600 lunghezze. Alla gara del 13 ottobre ci sarà anche un’assai nota conoscenza della
3T Bike e del pianeta off-road, ovvero Anna Ferrari, prima nel 2009 e 2010, cui va aggiunta la
trentina Debora Coslop (prima nel 2008 e seconda nel 2009 e 2010).
Le iscrizioni, fanno sapere gli organizzatori del GS Lagorai Bike, sono in continuo afflusso e si
prevede un’impennata nell’ultima settimana prima della gara. C’è attesa, nel frattempo, anche
di vedere chi si fregerà del titolo di campione di Trentino MTB nelle varie categorie.
Come tradizione, la 3T Bike sarà anticipata al sabato dalla Mini 3T Bike riservata a bambini e
ragazzi tra i 7 e i 12 anni. Si corre a Torcegno presso il campo sportivo dove verrà allestito un
breve circuito da ripetere più volte a seconda dell’età.
Prendere parte alla 3T Bike è occasione per immergersi nell’area del Lagorai trentino e vivere
situazioni ed emozioni uniche. A questo riguardo, le proposte dell’Associazione Operatori
Turistici Valsugana – Lagorai – Val di Sella intendono soddisfare chiunque, con pacchetti
vacanza di diverso taglio, da quello base di un giorno per chi non riesce a concedersi troppo
tempo, fino ai 3 o 4 giorni per coloro che hanno la possibilità di arrivare a Telve e dintorni già il
<mariofacchini@newspower.it>
A: <mariofacchini@newspower.it>
3T BIKE - 6a TAPPA TRENTINO MTB - TELVE VALSUGANA (TN)
27 settembre 2013 11:32
6 allegati, 129 KB
mercoledì

VAI ALLA HOME PAGE

GimondiBike 2013: Buon compleanno Felice Gimondi!
Domenica 29 settembre per chi sarà presente alla prestigiosa gara internazionale MTB in programma a Iseo
(BS) sarà anche occasione per festeggiare il 71° compleanno del campione Felice Gimondi.
Si avvicina sempre più la fatidica data del 29 settembre quando a Iseo (BS) è in programma la 13a
GimondiBike. Ma nella stessa giornata ci sarà un motivo in più per fare festa: il campione Felice Gimondi
compirà settantuno anni e come ogni anno l’appuntamento con la prestigiosa gara internazionale MTB a lui
intitolata diviene anche occasione per tutti i partecipanti e gli appassionati e tifosi presenti ad Iseo per
festeggiare questo nuovo traguardo insieme al campione di Sedrina.
Il Comitato Organizzatore ha già pensato a tutto, come tradizione: taglio della torta sulla linea di partenza
insieme a tutti i campioni e agli amici presenti e frizzante brindisi con le bollicine di Villa Franciacorta, aperitivo
prima della grande abbuffata agonistica che come sempre la GimondiBike saprà regalare con una sfida
avvincente, su un percorso unico e con tanti campioni al via.
Info Line Organizzazione: GimaSport asd – Via G.da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211721 – Fax +39 035 4227971 – www.GimondiBike.it - info@gimondibike.it
Info Line Iscrizioni: Timing Data Service srl - Via delle Macchine, 14 - 38038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041 990320 - Fax. +39 041 5088402 - www.tds-live.com - gimondibike@tds-live.co
Comunicato stampa n. 19 del 26 settembre 2013
Ufficio stampa GimaSport – press@gmsport.it
Via G.da Campione, 24 c
24124 Bergamo - Italy
Tel. + 39 035. 211721
Fax + 39 035. 4227971
info@gimondibike.it
www.gimondibike.it
press <press@gmsport.it>
Rispondi a: press@gmsport.it
GimondiBike 2013: Buon compleanno Felice Gimondi!
26 settembre 2013 15:35
2 allegati, 367 KB
Comunicato…doc (159 KB)
Via G.

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

Nélson Filipe Santos Simões Oliveira: gioventù portoghese per la LAMPRE-MERIDA26 settembre 2013Troverà spazio nella LAMPRE-MERIDA del 2014 uno dei più interessanti prospetti del ciclismo portoghese: Nélson Filipe SantosSimões Oliveira.Ventiquattro anni, quattro stagioni da professionista, il corridore nato a Vilarinho do Bairro è un valido passista, in grado didifendersi efficacemente anche quando la strada sale e di scortare i grandi capitani lungo i tratti pianeggianti.Il suo palmares mostra una spiccata attitudine per le prove contro il tempo: ben cinque titoli nazionali, partendo dalla categoriajuniores (2006), passando per gli Under 23 (2008-2009-2010), per arrivare alla maglia di campione nazionale contro il tempo tra iprofessionisti (2011). Va ricordato che Nelson Oliveira è stato anche vice-campione del Mondo a cronometro tra gli Under 23 nellarassegna iridata di Mendrisio 2009. Ha anche appena concluso il campionato del mondo di Firenze al 15° posto nella prova acronometro individuale.In carriera, il giovane portoghese ha partecipato, completandole, a due edizioni del Giro d'Italia e a una Vuelta a Espana.Il general manager Saronni ha così presentato Oliveira: "Nelson si inserisce nella nostra volontà di investire su corridori che lascianointravvedere ottime potenzialità e margini di miglioramento che possano portarli a un alto livello qualitativo.Il giovane portoghese saprà darci soddisfazioni in una disciplina, quella della cronometro, nella quale tutta la squadra ha compiutorecentemente evidenti progressi.Ci ha inoltre favorevolmente colpito l'entusiasmo del corridore e la sua voglia di vivere questa nuova esperienza ciclistica comeun importante passo formativo per la sua carriera".In 2014, in LAMPRE-MERIDA roster there will be one place for a Portuguese Young talent: Nélson Filipe Santos Simões Oliveira.Twenty-four years old, four season in pro cartegory, the cyclist born in Vilarinho do Bairro is a strong rouleur that could becompetitive also on light climbs and support a big leader in the flat terrain too.His record of achievements demonstrate his attitude to time tria: five National titles, starting from junior category (2006), threetimes in Under 23 (2008-2009-20120) and one in pro (2011).It's also important to point out that Nelson Oliveira was silver medal in Under 23 time trial Championship in Mendrisio 2009. Also,he finished in the top15 of the World Championship of Firenze of ITT.In his career, he completed two Giro d'Italia editions and one Vuelta a Espana.Saronni introduced Oliveira using these words: "Nelson is part of our project of give trust to young talented cyclists that could havemargin of improvement.The young Portuguese rider will be for sure able to give us satisfaction in a discipline, the time trial, in which recently the teamrecorded huge improvements.In addition, we're very happy that Oliveira showed his will to be in the team and that he's ready to live this new cycling experienceas an important formative step of his career".sito internet: www.teamlampremerida.come-mail: team@teamlampremerida.comNew Mastervia Magni 5Lampre Mailinglist <team@teamlampremerida.com>A: redazione@bikenews.itNuovo innesto in casa Lampre Merida per il 201426 settembre 2013 11:33

VAI ALLA HOME PAGE

TIRRENO - ADRIATICO 2014
DA DONORATICO A SAN BENEDETTO 7 TAPPE “STELLARI”
"bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: TIRRENO - ADRIATICO 2014: DA DONORATICO A SAN BENEDETTO 7 TAPPE “STELLARI”
26 settembre 2013 21:59
Da sinistra: Mauro Vegni, Michele Acquarone, Stefano Allocchio
Montecatini Terme, 26 settembre 2013 – È stata presentata questa mattina presso il Grand Hotel & La Pace di
Montecatini Terme la 49a edizione della Tirreno – Adriatico, che prenderà il via mercoledì 12 marzo 2014 da Donoratico
per concludersi, come da tradizione, a San Benedetto del Tronto, martedì 18 marzo.
La corsa a tappe italiana, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, che, anche nel 2013, ha visto al via tutti gli
atleti più forti del panorama mondiale e si è conclusa con un podio regale dominato da Vincenzo Nibali (vincitore per la
seconda volta consecutiva e del Giro d’Italia), su Christopher Froome (vincitore del Tour de France) e Alberto Contador,
presenta due frazioni a cronometro (una a squadre e una individuale) due tappe per velocisti, due tappe per scalatori e
una per finisseur.
Percorso.
La cronometro a squadre di 16,9 km da Donoratico a San Vincenzo aprirà la 49a Corsa dei Due Mari. Il giorno dopo,
tappa di 173 km da San Vincenzo a Cascina (Pisa), dal profilo altimetrico abbastanza movimentato nella prima parte e
finale piatto: spazio ai velocisti. Terza frazione da Cascina ad Arezzo (206 km) con strappo finale, adatto a scattisti e
finisseur. La quarta tappa, Indicatore – Cittareale Selvarotonda di 237 km, con arrivo in salita ai 1535 metri che darà
voce agli scalatori più forti. La salita misura 17 chilometri con pendenze medie tra il 7 e l’8%.
Anche la quinta frazione lascerà spazio agli scalatori con il Passo Lanciano a 27 km dall’arrivo e lo spettacolare e
terribile finale sul Muro di Guardiagrele (Chieti) che negli ultimi 600 metri tocca punte anche del 30%. Lunedì 17 marzo,
penultima tappa da Bucchianico a Porto Sant’Elpidio (187 km), per velocisti. Finale come da tradizione a San Benedetto
del Tronto con una cronometro individuale (9.2 km).
Numeri.
Il plurivincitore della Tirreno – Adriatico è il belga, Roger De Vlaeminck che ha vinto sei edizioni della corsa, dal 1972 al
1977, e detiene da allora il duplice record di numero di vittorie totali e vittorie consecutive.
Prima del bis di Nibali (2012 e 2013) vinse l’australiano (primo nella storia) Cadel Evans.
La Corsa dei Due Mari ha visto fin qui perfetto equilibrio tra vincitori italiani e stranieri: 24 e 24.
Questo il dettaglio delle nazionalità dei vincitori:
Italia: 24 edizioni; Belgio: 7; Svizzera: 5; Spagna: 3; Olanda: 3; Danimarca: 2; Australia: 1; Germania: 1; Norvegia: 1;
Svezia: 1.
Alla presentazione della 49a edizione della Tirreno - Adriatico erano presenti, tra gli altri, il direttore generale di RCS
Sport, Michele Acquarone, il direttore operativo della Tirreno - Adriatico, Mauro Vegni, e il responsabile della gestione
sportiva di RCS Sport, Stefano Allocchio
Vegni: “Ci tengo a ringraziare anzitutto la FCI per averci ospitato a Casa Azzurri per la presentazione della Tirreno -
Adriatico 2014. Siamo molto contenti di poter presentare con così largo anticipo rispetto al passato la Corsa dei Due
Mari. Corsa che soprattutto negli ultimi anni ha visto crescere il suo profilo internazionale fino a diventare una tra le gare
a tappe più importanti a livello mondiale".
Allocchio: "Anche nel 2014 partiremo con una cronometro a squadre, con il percorso invertito rispetto a quella di apertura
dello scorso anno, da Donoratico a San Vincenzo. Poi ci sarà spazio per i velocisti a Cascina. La terza

VAI ALLA HOME PAGE

Prossimi impegni agonistici per gli atleti dello Sprint Vidor
Vidor (Tv) – 26-09-2013 - Gli esordienti dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata si preparano ad affrontare l’ultimo impegno della
stagione 2013. La formazione allenata da Giovanni Frozza, Silvano Bottega e Sergio Della Libera, che quest’anno ha raccolto
numerose soddisfazioni, sarà impegnata ad Asolo nella classica corsa in linea con batteria unica per esordienti del primo e del
secondo anno. Di seguito i dettagli delle prossime gare dei portacolori dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata.
Prossime gare
Domenica 29 settembre 2013
Allievi
MASERADA SUL PIAVE (TV) – org. ASD U.C.S. Ottavio Zuliani – 33° G.P. allievi – ID 49485 – Percorso: circuito cittadino di km
4.350 da ripetere 14 volte per complessivi km 60.900 – Iscrizioni: U.C.S. Ottavio Zuliani – Tramite fattore k – Tel.
329/4118658 – Fax. 0422/470191 – ucs-o.zuliani@libero.it entro venerdì 27 settembre alle ore 22.00 – Ritrovo: Maserada Sul
Piave (Tv) – VialeCaccianiga c/o Oratorio San Giorgio alle ore 07.30 – Partenza: alle ore 09.30 – Direttore di Corsa: Rossetto
Giovanni – Giuria: Perinot G., Lorenzon M.,Brusatin M.
Secondo anno (1997)
Matteo Frare, Gabriele Frezza, Cristian Frezza, Samuel Giacomin, Matteo Mazzero, Simone Moro, Nikola Colic’, Simone Bottega.
Primo anno (1998)
Nicola Bottarel, Cristian Carnielli, Riccardo Guidolin, Gabriele Marchiori, Michael Moretto, Riccardo Pasa, Matteo Rossetto,
Stefano Tormena, Mirko Molon, Alessandro Varago.
Direttori Sportivi
Guerrino Corazzin, Roberto Della Libera, Sisto Zandò, Maria Cazzola.
Esordienti
CASELLA D’ASOLO (TV) – org. Asd U.C. Asolana – 11° Trofeo Citta’ Di Asolo – Cat. Esordienti – ID 49540 – Percorso: circuito di
complessivi km 41.00 – Iscrizioni: ASD U.C. Asolana – Tramite fattore K – Tel. 0423/55109 – Fax. 0423/950778 –
uc.asolana@alice.it entro giovedì 26 settembre alle ore 24.00 – Ritrovo: Casella D’Asolo (TV) – Bar Al Maio Via Giorgione alle
ore 08.00 – Partenza: alle ore 10.00 – Direttore di Corsa: Penariol Carlo – Giuria: Dal Corso B., Marchesin G., Trevisiol S.
Secondo anno (classe 1999)
Luca Bernardi, Marco Bottarel, Yuri Vecchio, Lorenzo Lava, Edward Morando.
Primo anno (classe 2000)
Federico Bernardi, Federico Dorigo, Matteo De Conti, Davide Frezza, Pietro Merotto, Lorenzo Padoin, Carlo Targa, Marco De
Nardi, Luca Paladin, Andrea Gallina.
Direttori Sportivi
Giovanni Frozza, Silvano Bottega, Sergio Della Libera.
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 26-09-2013
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com
www.sprintvidor.it

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

Domenica 29 settembre la prova di Albenga (Sv) sarà una delle ultime granfondo in rivamare. Tutta la logistica presso il Palamarco, vicino al centro città. Ampi parcheggi e areacamper. La partenza della gara alle 9.30, percorso unico da 116 chilometri. Premiato ilciclista più giovane con il Trofeo Samuele Colombo. Grande festa per il patrono SanMichele. Ancora possibili le iscrizioni in loco.Il bassorilievo che premierà il vincitore del2° Trofeo Samuele Colombo (ph Play Full Nikon)26 settembre 2013, Albenga (Sv) – La Granfondo Noberasco di domenica 29 settembre chiuderà il mesefondistico e sarà uno degli ultimi appuntamenti della stagione 2013. Grande attesa dunque per la prova di Albenga (Sv)che sarà una delle ultime occasioni per pedalare vicino al mare, nel bellissimo entroterra ligure.La logistica della manifestazione sarà collocata presso il Palamarco, in via del Molino ad Albenga. La verifica delletessere e la consegna dei pacchi gara comincerà già sabato 28 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle14.30 alle 19.00. La domenica della gara la segreteria sarà aperta dalle 6.30 alle 8.30.Nelle adiacenze del Palamarco saranno disponibili ampi parcheggi e anche l’area camper.La partenza avverrà alle 9.30 di domenica mattina, con i partecipanti che affronteranno il percorso unico da 116chilometri e con 2144 metri di dislivello, affrontando la lunga salita verso Caprauna e quindi, dopo la discesa, la salitaverso Aquila d’Arroscia, per poi rituffarsi verso il mare, verso il traguardo.Un bassorilievo opera di un giovane artista senegalese della Casa Don Guanella di Lecco, la comunità educativa che sioccupa del sostegno ai ragazzi meno fortunati, sarà il premio per il 2° Trofeo Samuele Colombo, per ricordare ilgiovane dipendente della Noberasco mancato prematuramente a soli 25 anni. Il riconoscimento sarà consegnato alciclista più giovane della granfondo.Domenica 29 settembre però la città di Albenga vivrà una festa che non sarà solo sportiva: la cittadina savonese infattisarà ricca di colori e di iniziative nel ricordo del suo Santo Patrono, San Michele. Oltre alle celebrazioni religiose, ilcentro ospiterà un mercatino d’elite e un mostra fotografica. Agli accompagnatori dei ciclisti verrà offerto nel paccogara un buono sconto per la visita dei musei ingauni.Le iscrizioni alla Granfondo Noberasco saranno ancora possibili presso la segreteria in loco della manifestazionead Albenga, il sabato e la domenica della gara, a 35 €.Tutte le informazioni sulla granfondo sono disponibili sulla pagina ufficiale della manifestazioneSe non vedi la pagina clicca qui.Granfondo Noberasco: settembre si chiude almarePer info: www.gsalpi.comemail: info@gsalpi.itUfficio StampaGranfondo Noberasco 105°Play Full - Agenzia Stampagranfondonoberasco@playfull.itAi sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggiosono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, Lainvitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desideraricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi datidall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

VAI ALLA HOME PAGE

SFMONDIALI TOSCANA 2013

UCI World TT Championship: Martin Dominates for Rainbow Repeat25-Sep-2013: Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team rider Tony Martin won his third straight UCIWorld TT Championship on Wednesday, finishing with a time of 1:05:36.65 on the 57.2km course.The German powerhouse trailed Fabian Cancellara (Switzerland) by .36" in the first checkpoint, buteasily set the fastest times at the second and third checkpoints. His time gap only increased,kilometer-by-kilometer. Martin won by 46.09 seconds, averaging 52.957 kilometers per hour. BradleyWiggins (Great Britain) was 2nd, and Cancellara 3rd (+48.34").This is the second year OPQS ruled the time trial discipline at worlds, winning the gold in both the TTTand ITT events. Martin was a key member of both teams. It is also the 58th win (56th road) for OPQS in2013."I think it was a clear victory," Martin said. "It was really nice, I didn't have to really take risks in the lastcorners. The last five kilometers were like a celebration for me because I knew I had an advantage ofabout 40 seconds. I didn't expect the gap to be that big at all. I expected a battle on the cobbles. I wasa little bit afraid of it, I know Cancellara is a specialist on the small corners with the cobbles, so I knewI needed some gaps. I think the gap was high enough, and so I didn't have to go 100 percent and itwas good to not take risks. I knew without a puncture or crash I should win. It was just a really nicefinal for me. I think it was really a perfect ride, from point A to B. I think it was more or less the sameas my first worlds victory in Copenhagen. I think I really needed this because when you almost wineverything in time trials that you could in the past, you need some pressure so you can go to the limit.This was the right pressure for me going into this race. I could work with it. I think this is really thehighlight of the season. To win this highlight is re

classifica Crono Men Elite Firenze 2013

VAI ALLA HOME PAGE

IL GIRO D’ITALIA 2014 PARTIRA’ DA BELFAST VENERDI' 9 MAGGIO
Lunedì 12 maggio ci sarà un giorno di riposo supplementare
utile al trasferimento dall’Irlanda all’Italia.
Milano, 25 settembre 2013 – Il Giro d’Italia 2014 partirà da Belfast venerdì 9 maggio e non
più sabato 10. L’Unione Ciclistica Internazionale ha accettato e ratificato la richiesta fatta
dall'AIJCP, associazione internazionale dei gruppi sportivi del ciclismo professionistico, di
anticipare di un giorno il via della Corsa Rosa aggiungendo un giorno di riposo utile al
trasferimento della carovana dall’Irlanda all’Italia e alla quale RCS Sport ha dato il suo
assenso. Il nuovo programma prevede la Grande Partenza venerdì con una tappa Belfast
– Belfast; sabato 10 la seconda frazione partirà nuovamente da Belfast e terminerà
ancora nella capitale dell’Irlanda del Nord. Domenica 11 terza tappa nell’Isola d’Irlanda
con avvio da Armagh e conclusione a Dublino. Lunedì 12 riposo, mentre martedì 13 il Giro
riprenderà il suo cammino in Italia.
Il Ministro del Turismo dell'Irlanda del Nord Arlene Foster ha detto:
"Sono stata informata dell'anticipazione della data di partenza del Giro d'Italia da Belfast,
anticipata di un giorno al 9 maggio, e sono fiduciosa che questo non causerà alcuna
difficoltà. Il mio dipartimento ed io, insieme con il Northern Ireland Tourist Board, stiamo
lavorando in collaborazione con gli organizzatori della gara al fine di garantire che tutte le
operazioni in Irlanda del Nord procedano senza problemi. Tutti in Irlanda del Nord sono in
attesa di accogliere questa gara così esaltante e di abbracciare la passione, il colore
e l'atmosfera garantiti dalla Grande Partenza del Giro d’Italia".
"RCS Sport esprime soddisfazione per la decisione presa che testimonia ulteriormente la
perfetta sintonia tra le strategie dell'Unione Ciclistica Internazionale e quella della nostra
azienda, volte alla promozione e lo sviluppo del ciclismo in tutto il mondo - ha dichiarato
Giacomo Catano, Amministratore Delegato di Rcs Sport. Siamo felici che il dialogo portato
avanti in un clima positivo, abbia accontentato tutte le squadre che potranno gestire così
al meglio il trasferimento in Italia. La Grande Partenza del Giro permetterà a tutti i tifosi
dall’Isola d’Irlanda di vivere live l'emozione del nostro grande evento".
"In qualità di promoter locale della Grande Partenza 2014, Shadetree Sports dà il
benvenuto all'annuncio delle nuove date del Giro d'Italia 2014, dimostrazione che lo sport

VAI ALLA HOME PAGE

Prima tappa Giro d'Italia di Ciclocross
Isola d'Elba - Portoferraio - 13 ottobre 2013
L’Isola d’Elba è pronta per ospitare la prima tappa della VI edizione del Giro d’Italia di Ciclocross. La prima delle sette frazioni si
svolgerà a Portoferraio, in una cornice a dir poco spettacolare.
Logistica organizzativa
Traghetti - Per raggiungere l’Isola d’Elba, l’organizzazione ha stretto una convenzione con i traghetti Toremar e Moby: il tempo di
percorrenza della traversata da Piombino a Portoferraio è tra i 40 e i 60 minuti, in base alle condizioni del mare.
L’organizzazione mette a disposizione la credenziale con le tariffe agevolate per chi intende partecipare alla prima tappa Giro
d’Italia di Ciclocross Isola d’Elba.
Le tariffe agevolate sono valevoli dal 7 al 14 ottobre. Per informazioni chiamare lo 0565-9361, chiedendo di parlare con un
operatore del booking Moby di Portoferraio, oppure compilare il modulo allegato.
Hotel - Per quanto riguarda l’alloggio, l’organizzazione offre la possibilità di pernottare sull’isola a prezzi agevolati. Tutti i
partecipanti alla prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross potranno alloggiare negli hotel che sono presenti nella lista in allegato ai
prezzi indicati nella stessa lista: per prenotare si può chiamare direttamente in albergo. E’ possibile trattare i prezzi indicati
direttamente con gli albergatori.
Rimborsi - Ai primi 55 classificati dell’edizione 2012/2013 della classifica finale del Giro d’Italia di Ciclocross, suddivisi per
categorie, sarà riconosciuto un rimborso di 35 euro al momento del ritiro del numero di gara come rimborso forfettario dell’alloggio.
L’atleta, pertanto, provvederà alla scelta dell’hotel per proprio conto e riceverà questo rimborso forfettario.
Planimetria - Il quartiertappa sarà posto all’hotel Airone, in Località S. Giovanni a Portoferraio.
La punzonatura e il ritiro dei numeri avverrà alle Terme di San Giovanni Isola d’Elba, situate sempre in località San Giovanni a
Portoferraio: l’accordo tra l’organizzazione del Giro d’Italia di Ciclocross e le terme rientra nei festeggiamenti per i 50 anni dello
stabilimento termale.
In allegato planimetria della tappa.
Conferenza stampa - Sabato 12 ottobre, alle ore 18, presso la Sala congressi De Laugier, in prossimità del Comune, ci sarà la
presentazione delle sette tappa della VI edizione del Giro d’Italia di Ciclocross 2013/2014. In tale occasione saranno presentate le
maglie.
La tappa - “La gara si svolgerà all’interno del Parco Terme San Giovanni, in occasione dei 50 anni delle terme. Tutto questo è
stato possibile grazie al sindaco, all’amministrazione comunale di Portoferraio e alle terme, che ci hanno permesso di avere questo
spazio. Un sentito ringraziamento va anche alla società ciclistica Elba Bike, che ha collaborato con noi per permetterci di lavorare
al meglio sul territorio”, ha spiegato il comitato organizzatore Asd Romano Scotti.
Il percorso si snoderà su un anello di circa tre chilometri, ricavato a ridosso del porto, con un panorama unico nel suo genere. La
partenza sarà su un rettilineo asfaltato di circa 350 mt. Il tracciato è molto pedalabile e quasi completamente pianeggiante, con un
tratto di sabbia sul mare e due ostacoli artificiali come da regolamento.
Sul sito web www.federciclismo.it, oltre alle notizie sulla manifestazione, sono disponibili tutti i moduli relativi alla logistica (alloggi,
trasporti e convenzioni) del Giro d’Italia di Ciclocross.
Cordiali saluti,
Ufficio Stampa Giro d’Italia di Ciclocross
bikenews@libero.it
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: Prima tappa Giro d'Italia di Ciclocross, Isola d'Elba - Logistica organizzativa
25 settembre 2013 20:32
5 allegati, 5,4 MB
Carlo Gugliotta
ufficiostampagic@ciclocrossroma.it
+39 333 3132875
lista hotel Elba.xls (25 KB)
ESORDIENTI M.
1 CALLONI LORENZO ITA19991020 02U2607 TEAM SPREAFICO VELO PLUS
2 LAVIERI RAFFAELE ITA19990403 15A0404 LOCO BIKERS
3 PICCO ALESSANDRO ITA19990604 02V1849 LISSONE MTB ASD
4 ZANA FILIPPO ITA19990318 03Z0110 SCUOLACICL.PIOVENE R.RAMPON
5 GALLI GIULIO ITA19990331 08A2700 ELBA BIKE - SCOTT
ESORDIENTI F.
1MORO KATIA ITA19991227 02D1896 TX ACTIVE BIANCHI
2 BARONI FRANCESCA ITA19991104 08A2700 ELBA BIKE - SCOTT
3 IACCHERI VALENTINA ITA19990927 07W0135 BABY TEAM IACCOBIKE SASSUOLO
4 CASASOLA SARA ITA19991129 05P0706 JAM'S BIKE TEAM BUJA
5 VOTTA SANDJ ITA19990125 15A0404 LOCO BIKERS
ALLIEVI M.
1 SALA STEFANO ITA19970325 02X3618 S.C. CADREZZATE
2 ROSSI GIORGIO ITA19970213 02D1896 TX ACTIVE BIANCHI
3 MANDELLI FEDERICO ITA19970125 02W3745 MTB INCREA BRUGHERIO ASD
4 LABBROZZI FRANCESCO ITA19970722 12S0889 A.S.D. FERROMETAL CYCLING TEAM
5 MONTAGNER LUCA ITA19970617 03Y0296 G.S. MOSOLE
ALLIEVI F.
1 BARBIERI RACHELE ITA19970221 07A0626 A.C. SERRAMAZZONI
2 POLLICINI SILVIA ITA19981231 02X3618 S.C. CADREZZATE
3 ARZUFFI ALLEGRA MARIA ITA19980115 02X3618 S.C. CADREZZATE
4 TORCIANTI ALICE ITA19980513 09Y0801 SUPERBIKE TEAM ASD
5 GUERRERA MARTINA ITA19980710 02W3745 MTB INCREA BRUGHERIO ASD
JUNIOR M.
1 BERTOLINI GIOELE ITA19950426 02G0746 SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
2 COLLEDANI NADIR ITA19950410 05J0774 B:TEAM-OMNIA ENERGY
3 FRANZOLIN GIULIO ITA19960517 03N1385 WORK SERVICE BRENTA
4 CAPATI MICHAEL ITA19950123 11Y2840 TIME BIKE ALTO LAZIO
5 TODARO MANUEL ITA19960701 02G0746 SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
6 BENNATI RICCARDO ITA19951111 02V3776 GB JUNIOR TEAM
7 ANDREATTA LUCA ITA19960123 03S0546 C.S. LIBERTAS SCORZE'
8 PERNA SIMONE ITA19960122 13Q1489 BRUSCIANESE CICLI PERNA
9 BELLAN GABRIELE ITA19951018 02B3650 D.D. TEAM PROTEK DELLA BONA DAMIANI
10 BOLLARDINI STEFANO ITA19951009 02C2113 MELAVI' TIRANO BIKE
JUNIOR F.
1 TEOCCHI CHIARA ITA19961208 02D1896 TX ACTIVE BIANCHI
2 GARIBOLDI REBECCA ITA19961216 02V1849 LISSONE MTB ASD
3 CAMATTA BEATRICE ITA19950401 03A0762 A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL
4 FONTANA JENNY ITA19950701 02C2113 MELAVI' TIRANO BIKE
5 MICHIELETTO GIOVANNA ITA19950318 03S0546 C.S. LIBERTAS SCORZE'
ELITE UNDER

VAI ALLA HOME PAGE

QUANTO FERMENTO ATTORNO LA GRANFONDO DELL’ANTICA CARSULAE A SAN GEMINI
L’Associazione Sportiva La Base Terni Bike Shop con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, del CONI Regionale e del
Comune di San Gemini, è pronta ad organizzare la dodicesima edizione della Granfondo dell’Antica Carsulae – Memoria Luigi Alpini.
Il percorso si snoda lungo il comprensorio ternano dei Monti Martani per una lunghezza di 50 chilomtri con un dislivello totale di 1650
metri. Il prossimo 20 ottobre sarà prova conclusiva dell’Umbria Challenge, dei Sentieri del Sole e dei Sapori nonchè finalissima degli All
Star Mtb con contestuale assegnazione dei titoli di campione italiano di questo circuito dei circuiti.
La gara come tradizione si preannuncia anche quest’anno come uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione fuoristrada, non
solo per l’Italia centrale. Sono sempre tantissimi infatti i biker che giungono a San Gemini da ogni parte della penisola con un solo
obiettivo in testa: vincere e portarsi a casa un successo prestigioso come pochi altri.
La base logistica della manifestazione è presso il campo polivalente della Giostra, subito fuori dal Borgo, ove sono disponibili buona parte
dei parcheggi. Nel punto di ritrovo, verranno montate due tensostrutture adibite a stand gastronomici sia per il ristoro che per il pasto di
fine gara ed utilizzate anche per la consegna del pacco gara, per la verifica delle tessere e per le premiazioni finali. Le griglie di partenza
e l’arrivo sono sistemati lungo la Via Tuderte che costeggia il predetto campo della Giostra e, a poche decine di metri è situata la zona
lavaggio bici ed il servizio docce Azzurra con 30 efficienti punti d’acqua sempre calda.
Il giorno della gara, i vari negozi del paese rimarranno aperti, fornendo i loro servizi ai bikers ed ai loro accompagnatori. Oltre al pranzo
di fine gara, saranno fruibili tre ristori lungo il percorso, di cui uno solido e due liquidi ed un ricco ristoro finale all’arrivo.
Link video edizione 2012 http://www.youtube.com/watch?v=SccTU0619lw
www.aslabase.com
Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it
luca_alo1981@libero.it
luca-alo1981@libero.it
Rispondi a: "luca-alo1981@libero.it" <luca-alo1981@libero.it>
MOUNTAIN BIKE: grande fermento attorno la GRANFONDO ANTICA CARSULAE a San Gemini (Terni) domenica 20 ottobre 2013
25 settembre 2013 22:46
1 allegato, 810 KB

ùVAI ALLA HOME PAGE

Se non vedi la pagina clicca qui.
Re Artù Factory Team: la Michelotti
stravince a Mogliano Veneto!
La squadra forlivese rispetta i pronostici e si impone con autorità in una prova dai
ritmi elevati. Grande lavoro di squadra per le ragazze dalla compagine nero-verde.
La decima vittoria stagionale conferma l’eccellente lavoro svolto. La Dapporto e la
Reati premiate a Imola.
Martina Michelotti vince con classe a Mogliano Veneto
25 settembre 2013, Forlì (Fc) – Domenica 22 settembre il Re Artù Factory Team si è presentato a Mogliano
Veneto (Tv), con l’ottimo risultato della settimana precedente che ha accreditato alla squadra forlivese i favori del
pronostico.
Vincere non è facile, ma lo è ancor di meno con tutti gli occhi puntati addosso. Ma Martina Beghelli, Priscilla
Ciani, Sara Franceschelli, Martina Michelotti e Giulia Nanni hanno sfoderato una grinta impareggiabile e,
pur essendo nel mirino delle avversarie e con tutta l’attenzione degli spettatori e degli organizzatori sulla propria
prestazione, hanno saputo regalare spettacolo anche in questa gara.
Con la voglia di essere protagoniste della corsa e pronte ad adattarsi a tutte le situazioni, le ragazze della
squadra forlivese hanno sempre ben sopportato l’onere di controllare la gara. Il circuito di 4 chilometri, da
affrontare 11 volte per un totale di 44 chilometri, è sempre stato percorso a velocità sostenuta, con la media
oraria finale che ha sfiorato i 38 km/h.
La gara è stata animata da numerosi scatti, che hanno portato in fuga diversi gruppetti e con molte azioni in
contropiede che però non sono mai riuscite a guadagnare distacchi significativi. Le atlete del Re Artù Factory
Team sono sempre state presenti annullando tutti i tentativi del gruppo per non arrivare in volata, dove le
favorite erano proprio le ragazze nero-verdi.
Al suono della campana che ha segnalato l’ultimo giro, in 4 hanno tentato l’allungo e siccome non c'era nessuna
maglia del Re Artù Factory Team, la Nanni ha magistralmente ricompattato il gruppo. In contropiede sono
poi scattate la Michelotti e un’avversaria: le due hanno subito trovato l'accordo si sono messe a tirare a tutta
forza, con il plotone controllato dalle compagne di squadra della Michelotti.
Tuttavia la bagarre finale ha riportato il gruppo ad avvicinarsi, tenendo tutti col fiato sospeso. Nonostante
l’andatura elevata le due fuggitive hanno potuto disputarsi in volata il successo, con la Michelotti che ha staccato
con uno sprint imperioso l’avversaria.
Solo a 3 secondi di distacco la volata del gruppo è stata vinta dalla Franceschelli dopo il lavoro veramente
notevole della Nanni.
La performance ha permesso al team di conseguire la decima vittoria su strada e il risultato è il degno
coronamento di una preparazione ben svolta e di uno stato di forma eccellente, nonostante la fine
stagione agonistica sia ormai imminente.
Le ragazze del comparto Juniores hanno invece partecipato al Memorial Luciano Pezzi di Imola, disputando la
gara con gli Allievi Maschi. Dopo 50 chilometri di pianura percorsi alla media di 42 km/h, le atlete del Re Artù
Factory Team hanno resistito al ritmo difendendosi con tenacia, mantenendo le posizioni di avanguardia del
folto gruppo, fino ad attaccare la salita di Dozza a tre giri dal termine, dove la corsa si è infiammata e dove hanno
dimostrato ancora un ottimo mordente. Alla fine della gara l'organizzatore ha voluto riconoscere l'impegno di
Noemi Dapporto e di Vittoria Reati con un premio speciale.
Per info: www.veloclub.it
email: espoirs@veloclub.it
Ufficio Stampa Re Artù Factory Team
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio
sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La
invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera
ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati
dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

VAI ALLA HOME PAGE

Se non vedi la pagina clicca qui.
Ultimi giorni per le iscrizioni on-line alla
Gianetti Day
Le iscrizioni via web saranno possibili fino al 4 ottobre, poi sarà possibile iscriversi solo sul
posto. Pacco gara per tutti, i migliori saranno premiati con un’opera d’arte. Premiati anche
i primi classificati della combinata con la GF San Gottardo. Le foto ricordo dell’evento
saranno già scaricabili il 6 ottobre.
Mancano 10 giorni alla chiusura delle iscrizioni on-line della Gianetti Day (ph Play Full Nikon)
25 settembre 2013, Tenero (Cantone Ticino - Svizzera) – Sono gli ultimi giorni disponibili per iscriversi alla
Gianetti Day sfruttando l’adesione on-line (accessibile a questo link): è infatti fissato per il 4 ottobre il termine per le
richieste via web, dopodiché sarà possibile iscriversi solo presso la segreteria in loco della manifestazione, nelle
giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Le quote sono le seguenti:
Percorsi classico e mediofondo
fino al 6 ottobre 2013 di CHF 80.00 (70 euro).
Percorso famigliare
CHF 40.00 (35 euro) per due persone della stessa famiglia alla quale vanno aggiunti CHF 10.00 (8 euro) per ogni membro
supplementare
Categorie Under 15 anni (U15: nati nel 1999 e più giovani)
l'iscrizione è gratuita e deve essere sottoscritta da un genitore mediante l’uso dell’apposito modulo da spedire
obbligatoriamente per posta.
Chi non fosse in possesso della cavigliera Winning Time dovrà acquistarla a CHF 11.00 (9 euro) (ad eccezione dei
partecipanti al percorso famigliare che non sarà cronometrato).
Tutti i partecipanti riceveranno il pacco gara della Gianetti Day, contenente prodotti alimentari (biscotti, crackers,
barrette e bibite) e materiale informativo.
I vincitori, maschili e femminili, dei percorso classico e mediofondo saranno premiati con un’opera d’arte. Saranno
anche premiati i vincitori della combinata tra la Gianetti Day e la GF San Gottardo, con la classifiche che saranno
redatte sommando i tempi del percorso classico della Gianetti Day con il percorso corto della GF San Gottardo e del
percorso mediofondo della Gianetti Day con il lungo della GF San Gottardo. I vincitori della speciale graduatoria saranno
premiati con una medaglia e dei prodotti locali.
Le foto ricordo dell’evento, offerte dalla RSI Radiotelevisione Svizzera saranno già scaricabili a partire dalle ore
12.00 del 6 ottobre dal sito www.gianettyday.ch.
Tutte le informazioni sull'evento possono essere trovate sul sito della manifestazione, sulla pagina Facebook
oppure su Twitter.
Per info: www.gianettiday.ch
email: info@gianettiday.ch
Ufficio Stampa
Gianetti Day 2013
Play Full - Agenzia Stampa
gianettiday@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori
comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che
sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

VAI ALLA HOME PAGE

Il volantino della “Ciclopedalata Pietrese”
Se non vedi la pagina clicca qui.
Granfondo Sité da Pria: il sabato tutti a
pedalare con Andrea Noé
Sabato 5 ottobre alle ore 16 la “Ciclopedalata Pietrese” con l’ex-pro lombardo, che sostituirà
la gara in MTB originariamente prevista per le categorie giovanili. Alle 17 spinning per
pedalare a suon di musica. Il 29 settembre termine ultimo per le iscrizioni alla granfondo
del 6 ottobre a 30 €.
Andrea Noè presente alla “Ciclopedalata Pietrese”
24 settembre 2013, Pietra Ligure (Sv) – Andrea Noé pedalerà insieme a tutti gli appassionati delle due ruote che
sabato 5 ottobre prenderanno parte alla “Ciclopedalata Pietrese” organizzata dal GS Loabikers in collaborazione con
la Polisportiva Maremola, con partenza da piazza San Nicolò a Pietra Ligure (Sv) alle ore 16.00.
La pedalata sarà un momento per vivere la bici con
spensieratezza e allegria insieme all’ex-pro lombardo, atleta
esemplare e uomo di grande carisma, maglia rosa al Giro
d’Italia e tra i corridori più longevi con ben 19 stagioni all’attivo
nel ciclismo di alto livello.
Il ritrovo della manifestazione è previsto per le 15.00, ci si potrà
iscrivere al costo di 5 € per pedalare tra le vie cittadine ricevendo una
t-shirt in omaggio e un rinfresco alla fine dell’escursione.
L’evento sostituirà la prova MTB originariamente prevista per le
categorie giovanili, per l’impossibilità di inserire la gara sulla spiaggia
nel calendario regionale FCI.
Tutte le informazioni sulla “Ciclopedalata Pietrese” sono disponibili
sul volantino.
Alle ore 17.00 sarà possibile partecipare gratuitamente a una sessione di spinning, per pedalare a suon di musica.
Le iscrizioni alla Granfondo Sité da Pria del 6 ottobre sono possibili alla quota agevolata di 30 € fino al 29
settembre. Dal 1° ottobre fino alle ore 12.00 del 4 ottobre il costo sarà invece di 35 €. Sabato 5 e domenica 6
ottobre sarà possibile iscriversi solo presso la segreteria in loco della manifestazione, in piazza San Nicolò.
Tutte le informazioni sulla manifestazioni sono disponibili sul sito web ufficiale.
Per info: www.loabikers.com/gran-fondo-di-pietra-ligure
email: loa1963@alice.it
Ufficio Stampa
3a Granfondo Sitè da Pria
Play Full - Agenzia Stampa
gfsitedapria@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori
comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che
sarà nostra cura effettuare quanto prima. GrazieIl volantino della “Ciclopedalata Pietrese”
Se non vedi la pagina clicca qui.
Granfondo Sité da Pria: il sabato tutti a
pedalare con Andrea Noé
Sabato 5 ottobre alle ore 16 la “Ciclopedalata Pietrese” con l’ex-pro lombardo, che sostituirà
la gara in MTB originariamente prevista per le categorie giovanili. Alle 17 spinning per
pedalare a suon di musica. Il 29 settembre termine ultimo per le iscrizioni alla granfondo
del 6 ottobre a 30 €.
Andrea Noè presente alla “Ciclopedalata Pietrese”
24 settembre 2013, Pietra Ligure (Sv) – Andrea Noé pedalerà insieme a tutti gli appassionati delle due ruote che
sabato 5 ottobre prenderanno parte alla “Ciclopedalata Pietrese” organizzata dal GS Loabikers in collaborazione con
la Polisportiva Maremola, con partenza da piazza San Nicolò a Pietra Ligure (Sv) alle ore 16.00.
La pedalata sarà un momento per vivere la bici con
spensieratezza e allegria insieme all’ex-pro lombardo, atleta
esemplare e uomo di grande carisma, maglia rosa al Giro
d’Italia e tra i corridori più longevi con ben 19 stagioni all’attivo
nel ciclismo di alto livello.
Il ritrovo della manifestazione è previsto per le 15.00, ci si potrà
iscrivere al costo di 5 € per pedalare tra le vie cittadine ricevendo una
t-shirt in omaggio e un rinfresco alla fine dell’escursione.
L’evento sostituirà la prova MTB originariamente prevista per le
categorie giovanili, per l’impossibilità di inserire la gara sulla spiaggia
nel calendario regionale FCI.
Tutte le informazioni sulla “Ciclopedalata Pietrese” sono disponibili
sul volantino.
Alle ore 17.00 sarà possibile partecipare gratuitamente a una sessione di spinning, per pedalare a suon di musica.
Le iscrizioni alla Granfondo Sité da Pria del 6 ottobre sono possibili alla quota agevolata di 30 € fino al 29
settembre. Dal 1° ottobre fino alle ore 12.00 del 4 ottobre il costo sarà invece di 35 €. Sabato 5 e domenica 6
ottobre sarà possibile iscriversi solo presso la segreteria in loco della manifestazione, in piazza San Nicolò.
Tutte le informazioni sulla manifestazioni sono disponibili sul sito web ufficiale.
Per info: www.loabikers.com/gran-fondo-di-pietra-ligure
email: loa1963@alice.it
Ufficio Stampa
3a Granfondo Sitè da Pria
Play Full - Agenzia Stampa
gfsitedapria@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori
comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che
sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazi

VAI ALLA HOME PAGE

SFMONDIALI TOSCANA 2013

FOUR IN THE TOP FIVE AT WORLD CHAMPIONSHIP TT FOR
SPECIALIZED-LULULEMON
(c)CJFoto.com
Double Rainbow for Van Dijk
September 24nd, 2013, Firenze, Italy -Ellen Van Dijk won her second Gold World Championship
medal on Tuesday when she posted the fastest time in the Individual Time Trial event. An amazing ride
to top of a career best season for the young Dutch rider.
Other Specialized-lululemon riders Carmen Small, Evelyn Stevens, Trixi Worrack and Lisa Brennauer
had great rides to finish 3rd, 4th, 5th and 11th respectively.
"It was a great way to back up after the Team Time Trial on Sunday," said sport director Ronny Lauke.
"They have all really put a lot of time into their TT performances with the help of our sponsors and the
hard work is paying off. I'm really happy for all of them and I'm looking forward to seeing how the road
race develops on Sunday."
"bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: Velocio Sports release - Four in the Top 5 at World Championship Time Trial for Specialized-lululemon
25 settembre 2013 14:04
Carmen Small - (c)CJFoto.com
Read more

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

L’ORGANIZZAZIONE HA DENUNCIATO ALLA PROCURA FEDERALE
IL BOICOTTAGGIO DELLE ATLETE NELL’ULTIMA TAPPA DEL
“TOSCANA”
La “Michela Fanini Record Rox” ha deciso di denunciare alla Procura Federale
della Federazione Ciclistica Italiana le atlete atlete che non hanno preso parte
all’ultima tappa del Giro della Toscana Internazionale Femminile (da Lucca a
Firenze, in programma il 15 settembre) per protesta.
Le ragazze hanno parlato di “sicurezza” non garantita dall’organizzazione.
L’organizzazione, invece, è in grado di provare che la sicurezza richiesta era
garantita al 100% come precisato dalla dottoressa Rita Paladino comandante
della Polizia Stradale di scorta alla manifestazione.
Che questi presunti problemi siano stati frutto di una pura invenzione lo
testimoniano il rapporto del Collegio di Giuria Uci (… che non ha trovato
nessun difetto nell’organizzazione) e quello dei responsabili della federazione
(… anche per loro nessun particolare problema da segnalare).
La gara si è poi svolta con le cicliste rimaste senza alcun problema e pericolo e
con un grande dispiegamento di forze e di persone sia in corsa che lungo il
percorso.
La società “Michela Fanini Record Rox” ritiene che questa sconsiderata azione
di alcune atlete abbia procurato enormi danni sia di immagine che a livello
economico.
“A questo punto – ha sottolineato il presidente Brunello Fanini – la Procura
Federale ha il dovere di analizzare la vicenda, di prendere provvedimenti e di
"bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: URGENTE la Michela Fanini DENUNCIA alla Procura Federale le ATLETE per il boicottaggio dell'ultima tappa del "Toscana"
25 settembre 2013 14:03
1 allegato, 4 KB

BKN LOGO AMBRA

Casalecchio di Reno (Bologna), 25 settembre 2013
LUNEDI L'ACCADEMIA DI MODENA TERRA' A BATTESIMO IL GIRO DELL'EMILIA – GRANAROLO E IL
GRAN PREMIO BRUNO BEGHELLI
Sarà la prestigiosa sede dell'Accademia Militare di Modena (Piazza Roma) a tenere a battesimo, lunedì 30
settembre (ore 10,30), il Giro dell'Emilia – Granarolo e il Gran Premio Bruno Beghelli 2013, ultimi due impegni
organizzativi della stagione per il Gruppo Sportivo Emilia che andranno in scena il 12 e 13 ottobre.
Nel corso della presentazione saranno svelati al pubblico tutti i dettagli tecnici dei due appuntamenti che
andranno a catalizzare l'attenzione di addetti ai lavori e non durante l'ultimo fine settimana di gare del
calendario italiano del 2013.
Saranno tante le iniziative collaterali legate in modo particolare al Giro dell'Emilia – Granarolo, tra queste
quella sostenuta da Gruppo Hera. Il vincitore più importante della corsa sarà, infatti, la sostenibilità. Per
questo motivo Gruppo Sportivo Emilia e Gruppo Hera hanno deciso di individuare un tratto del percorso,
compreso fra Sasso Marconi - inizio Val di Setta e l'inizio della salita di Badolo e delimitato dagli archi di
“inizio rifornimento” e “fine rifornimento”, che costituirà l’unico segmento della corsa nel quale gli atleti
saranno autorizzati a gettare a terra i rifiuti, favorendo così la raccolta degli stessa da parte di Hera. Integrata
al regolamento di gara, questa iniziativa di Hera e GS Emilia intende qualificare la manifestazione a livello
internazionale, facendone un’esperienza che coniuga valori dello sport, del civismo e del rispetto per
l’ambiente e contribuendo alla promozione di una cultura positiva che dia segnali importanti alle nuove
generazioni e al vasto pubblico che segue ogni anno il Giro dell’Emilia.

logo giallo

GimondiBike 2013: Gerhard Kerschbaumer e Tony Longo lanciano la sfida
Domenica 29 settembre alla gara internazionale MTB in programma a Iseo (BS) ci sarà schierata al via anche la TX
Active-Bianchi del presidente Gimondi con i suoi uomini migliori: il campione italiano Marathon Longo, l’iridato XCO
Kerschbaumer e attenzione anche al colombiano Leonardo Paez, bronzo all’ultimo Mondiale Marathon.
Meno 4 giorni all’appuntamento del 29 settembre a Iseo (BS) con la 13a GimondiBike e sale l’attesa tra i tanti
appassionati e i campioni al via. Ad impreziosire il parterre dei partenti della gara internazionale MTB iseana, come
tradizione, si schiererà al via anche la TX Active-Bianchi, la squadra presieduta da Felice Gimondi, e che quindi vive
l’appuntamento con la GimondiBike sempre con particolare interesse e con la volontà di regalare nuove gioie al presidente
al termine di una stagione che è già stata fantastica.
Gli applausi degli appassionati accoglieranno il campione del mondo Under 23 cross country Gerhard Kerschbaumer,
titolo conquistato in Sudafrica alla fine del mese scorso. La GimondiBike non offre proprio il suo terreno ideale, ma sotto gli
occhi del presidente Gimondi, a Gerhard non mancheranno gli stimoli: “E’ mia intenzione fare una bella gara perché so che
il presidente, tutta la società e la Bianchi ci tengono particolarmente a questa manifestazione. Credo che siamo una
squadra molto forte e proveremo a vincere. Io darò del mio meglio e vedremo cosa succederà. Il percorso è molto bello e
presenta una salita molto lunga. E chiaro che io sono molto più forte nel cross country, ma vedo molto bene i miei due
compagni Leonardo Paez e soprattutto Tony Longo che in questo momento sta andando fortissimo”.
Tony Longo, appunto, fresco di conquista del titolo italiano Marathon. Un successo al culmine di una stagione davvero
fantastica… “Sì è stata una vittoria molto importante per me – ammette il trentino – erano anni che ci tenevo a vincere un
titolo italiano nella massima categoria dopo i successi ottenuti tra gli Under 23. Dopo anni di cross country quest’anno mi
sono dedicato solo alle Marathon e ho ottenuto grandi risultati: 6 vittorie con la ciliegina sulla torta di questo tricolore”.
Ed ora tutto può essere impreziosito con un bel successo nella GimondiBike? “Non posso nascondere che la condizione di
questo periodo è molto buona. Inoltre è la gara del nostro presidente quindi ci teniamo a far bene come squadra. Questa
corsa l’ho già vinta due anni fa e mi piacerebbe riprovarci”.
E che gara sarà? “Il percorso è molto veloce. Una gara di circa un’ora e mezza quindi adatta a tutti. C’è subito una prima
salita impegnativa e lunga che sgranerà il gruppo, ma credo che la corsa si deciderà sull’ultima ascesa prima della
picchiata verso Iseo”, conclude il campione italiano Tony Longo.
Info Line Organizzazione: GimaSport asd – Via G.da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211721 – Fax +39 035 4227971 – www.GimondiBike.it - info@gimondibike.it
Info Line Iscrizioni: Timing Data Service srl - Via delle Macchine, 14 - 38038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041 990320 - Fax. +39 041 5088402 - www.tds-live.com - gimondibike@tds-live.co
Comunicato stampa n. 18 del 25 settembre 2013
Ufficio stampa GimaSport – press@gmsport.it
"press" <press@gmsport.it>
Rispondi a: press@gmsport.it
GimondiBike 2013: Gerhard Kerschbaumer e Tony Longo lanciano la sfida
25 settembre 2013 12:32
3 allegati, 485 KB
Comunicato…doc (161 KB)
E che gara sarà? “Il percorso è molto veloce. Una gara di circa un’ora e mezza quindi adatta a tutti. C’è subito una prima
salita impegnativa e lunga che sgranerà il gruppo, ma credo che la corsa si deciderà sull’ultima ascesa prima della
picchiata verso Iseo”, conclude il campione italiano Tony Longo.

logo BKN PINK

GF fi’zi:k VEDE LONTANO
LANCIATA A PADOVA L’EDIZIONE 2014
fi’zi:k conferma la sinergia con Marostica anche per la 5.a edizione
Si corre il prossimo 27 aprile, lancio ufficiale lo scorso weekend a Padova
Ballan testimonial d’eccellenza ad ExpoBici
Ad inizio marzo primo gustoso assaggio in sella
La stagione del ciclismo si avvia ormai verso la fase conclusiva dopo un anno che, anche per
il territorio vicentino, è stato ricco di soddisfazioni, una tra tutte l’arrivo della tappa del Giro
d’Italia. Ma a Marostica (VI) per una stagione che si chiude ce n’é già una in fase di …lancio.
Non si fermano infatti i progetti in vista di una nuova edizione, la quinta, della Granfondo fi’zi:k
- Città di Marostica. Sul calendario l’appuntamento per il 2014 si riconferma ancora una volta
nella splendida cornice di Piazza Castello a Marostica e già fissato per il prossimo 27 aprile.
Il lancio ufficiale della prossima granfondo marosticense è andato in scena lo scorso weekend
presso lo stand fi’zi:k allestito ad ExpoBici – Fiera Internazionale della Bicicletta a Padova
Fiere. Per l’occasione c’era anche l’ex campione del mondo di ciclismo in linea Alessandro
Ballan, in veste di testimonial d’eccellenza per la “prima” dell’edizione 2014.
Nel 2013 la “Città degli Scacchi” ha accolto un parterre con 2000 corridori che hanno dato
spettacolo sulle strade vicentine tra vigneti e ciliegi in fiore, fino alla vittoria conclusiva del
siciliano Giuseppe Di Salvo e dell’altoatesina Marina Ilmer sul più lungo dei tracciati, mentre
nel mediofondo si sono imposti Astrid Schartmueller e Marco Fochesato. Oltre al numero di
partecipanti, la competizione ha riscosso un notevole successo di pubblico e per il prossimo
anno è inevitabile che si punti a fare altrettanto.
L’edizione del lustro confermerà in linea di massima i tracciati visti quest’anno, quando la gara
si è disputata lungo un mediofondo di 100 km e 1670 mt/dsl, mentre per la granfondo i
chilometri percorsi sono stati 154 con quasi 3000 mt/dsl. Se lo start dalla celebre piazza degli
scacchi sarà di per sé un elemento di grande fascino per questa gara, hanno dimostrato di
non deludere affatto nemmeno i tanti passaggi per alcuni angoli dalla rara bellezza
sull’Altopiano di Asiago e alle sue pendici.
I pezzi clou della gara saranno in particolare tre, ad iniziare dalla prima asperità rappresentata
dalla salita di Salcedo, dopo la quale si ridiscenderà in Valdastico per attaccare l’ascesa
all’Altopiano di Asiago sul versante non eccessivamente impegnativo di Castelletto di Rotzo.
Giunti in cima, per alcuni chilometri si potranno gustare i tipici saliscendi asiaghesi prima che
le strade si separino per riportare il “medio” al traguardo di Marostica. Sul granfondo invece
rimarrà l’impegno finale della salita a Monte Corno.
Tra le novità del prossimo anno, ad inizio marzo ci sarà un primo assaggio della Granfondo
fi’zi:k – Città di Marostica per il quale gli organizzatori ancora tengono alta la suspance, in
attesa di svelarne i dettagli già nelle prossime settimane.
Non ci saranno dubbi sulla qualità dell’intero staff organizzativo che sotto l’egida del marchio
fi’zi:k, azienda leader nella produzione di accessori per la bicicletta, vedrà all’opera l’Asd BSport
Cycling, Studio RX ed il Comune di Marostica, per un’altra annata di grande ciclismo
per il popolo delle granfondo italiane.
Info: www.granfondofizik.it
<mariofacchini@newspower.it>
A: <mariofacchini@newspower.it>
GRAN FONDO fi'zi:k 2014 - CITTÀ DI MAROSTICA(VI)
24 settembre 2013 16:21
5 allegati, 132 KB
DOWNLOAD COMUNICATO
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it
Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella
mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni
momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a
pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come
consenso alla spedizione delle e-mail informative
comu1_24set.

VAI ALLA HOME PAGE

E' stata la sala degli Stucchi del Comune di Albenga a ospitare la conferenza di
presentazione dell'evento di domenica 29 settembre.. Presente l'amministrazione locale e la
famiglia Noberasco. Valorizzazione della manifestazione con la sua nuova location in
centro. La festa del patrono come evento collegato. Di pregiata fattura il premio per il 2°
Trofeo Samuele Colombo. Il via alle ore 9.30 dal Palamarco.
La presentazione del Trofeo Samuele Colombo (ph Play full Nikon)
24 settembre 2013, Albenga (Sv) – Si è svolta all'interno dell'affascinante Sala degli Stucchi del Comune di Albenga la
presentazione ufficiale della 6a edizione della Granfondo Noberasco.
A prendervi parte l'amministrazione comunale nelle persone del sindaco, Rosy Guarnieri e dell'assessore allo sport,
Guido Lugani, l'azienda Noberasco rappresentata da Marina Noberasco e il direttore amministrativo Andrea
Mentolli; immancabile Vittorio Mevio, patron della manifestazione organizzata dal GS Alpi. Numerosi i rappresentanti
della stampa locale.
«Questa edizione della manifestazione sponsorizzata dall'azienda storica Noberasco, vanterà un significato maggiore per la
cittadina – sono le parole del sindaco Guarnieri - , in quanto si è riusciti a portare tutta la logistica e la partenza/arrivo
al Palamarco, in centro alla città, proprio nella giornata della festa del patrono. E' forte la speranza di questa
amministrazione che la famiglia Noberasco continui a volere la granfondo ad Albenga anche nel futuro.»
«Siamo ormai giunti alla sesta edizione di questa manifestazione nata per festeggiare il centenario dell'azienda – dichiara
Andrea Mentolli, direttore amministrativo di Noberasco e attivo ciclista -, e quest'anno, sfruttando l'occasione di alcuni
lavori che hanno reso inagibili i nostri locali, siamo riusciti a portare tutta la festa al centro di Albenga. Un grosso
ringraziamento va all'amministrazione comunale che ha messo a disposizione tutte le strutture necessarie. La nuova
location vicinissima centro – continua Mentolli - è una splendida occasione per gli accompagnatori che potranno godersi la
festa del patrono.»
Il percorso, unico di 116 chilometri per 2144 metri di dislivello, si snoda nell'entroterra ingauno: «Abbiamo voluto rendere
omaggio a quelle località dalle quali, per anni, ogni giorno giungevano gli operai per recarsi nella nostra azienda -
continua Mentolli - La massima sicurezza e il massimo rispetto per la "pancia" del gruppo e le retrovie è ciò che abbiamo
da sempre imposto a Vittorio Mevio nella sua organizzazione».
«I miei primi ringraziamenti non possono che andare alla famiglia Noberasco – esordisce nel suo intervento proprio
Vittorio Mevio del GS Alpi - per avere voluto e sostenuto questa manifestazione, ma mi sento di ringraziare anche il
Comune di Albenga che, nonostante non abbia sostenuto economicamente l'evento, ha messo a disposizione ogni
struttura necessaria e si è reso completamente disponibile in un'edizione che si integra completamente con la città, grazie
anche alla festa del patrono che ne diventa complemento. Lo scopo di queste manifestazioni è quello di promuovere il
territorio e mi sento di dire che la Granfondo Noberasco ben centra questo obiettivo. Il mio grande impegno sarà garantire
la massima sicurezza facendo tornare a casa, sani e salvi, gli oltre mille partecipanti. Una piccola nota di disappunto mi
sento però di muoverla verso gli albergatori che non hanno voluto venire incontro le esigenze dei ciclisti, non capendo che
questi eventi sono delle splendide occasioni di marketing per la propria struttura e non solo un momento in cui
approfittare dei partecipanti.»
Sarà un bellissimo quadro in bassorilievo creato da un giovane artista senegalese della Casa Don Guanella di Lecco –
comunità educativa che si occupa del sostegno ai ragazzi meno fortunati – il premio valevole come 2° Trofeo Samuele
Colombo, il giovane dipendente della Noberasco stroncato da un tumore a soli 25 anni. La pregiata opera verrà
consegnata al più giovane iscritto alla Granfondo Noberasco.
Al fine di favorire la visita della cittadina da parte degli accompagnatori, il Comune di Albenga farà trovare nel pacco gara
uno sconto per la visita ai musei ingauni.
La partenza avverrà di fronte al Palamarco domenica 29 settembre alle 9.30 precise, mentre gli arrivi sono previsti a
partire dalle 12.30.
Tutte le informazioni sulla granfondo sono disponibili sulla pagina ufficiale della manifestazione
Se non vedi la pagina clicca qui.
Presentata la 6a Granfondo Noberasco
Per info: www.gsalpi.com
email: info@gsalpi.it
Ufficio Stampa
Granfondo Noberasco 105°
Play Full - Agenzia Stampa
granfondonoberasco@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio
sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La
invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera
ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati
dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

VAI ALLA HOME PAGE

http://www.jqcouture.it

Tanto divertimento per i mini bikers del
Gimkabimby Trophy
Se non vedi la pagina clicca qui.
New Bike: il Team Junior domina a
Quattro Castella
La formazione scandianese monopolizza i podi delle categorie Primavera A e
Debuttanti nella 6a prova della Matildica Cup. Finisce l’estate, comincia l’autunno, il
Gimkabimby prosegue attraverso le stagioni.
Ferrari, Baffioni e Castagnoli conquistano tutto il podio nel Parco di Roncolo
24 settembre 2013, Scandiano (Re) – L’estate del Team New Bike si è conclusa con un fine settimana ricco
di eventi.
Venerdì 20 settembre la seconda edizione della “Bike Night Show” si è svolta all’interno della magnifica
Acetaia Leonardi a Magreta (Mo). La serata all’insegna della beneficenza ha permesso di devolvere il
ricavato della manifestazione all’associazione “Rock No War”, per terminare i lavori presso la scuola di
Medolla duramente colpita dal terremoto del 2012. Due le gare in programma, una di ciclocross e una di
MTB, che hanno richiamato circa un centinaio di partecipanti pronti ad avvicendarsi tra i filari delle vigne
dell’Acetaia. La classifica finale della categoria dai 41 fino agli 80 anni, ha visto Sergio Roatti piazzarsi sul
terzo gradino del podio, seguito dai compagni di squadra Luca Benassi (8°), Alessandro Giubbolini (12°),
Bruno Spadoni (13°), Vito Strozzi (18°) ed Enrico Borghi (28°). Marco Rivi ha invece dominato la gara della
categoria dai 18 ai 40 anni, aggiudicandosi il gradino più alto del podio.
Sabato 21 settembre, sul duro circuito di Costamezzana (Pr) caratterizzato dalla salita del Lago Tana da
ripetere per ben quattro volte, si è disputata la 3a tappa del GP di Autunno, sotto la magistrale regia della
Uisp di Parma. Ben 80 gli atleti che hanno animato la gara riservata al gruppo 3 di prima e seconda serie,
con Corrado Piagni, Bruno Spadoni e Roberto Montermini a tenere alti i colori del Team New Bike. La gara è
stata molto combattuta, con diversi tentativi di fuga che hanno visto i tre alfieri bianco grigi sempre reattivi.
All’arrivo il gruppo si è presentato frazionato, con Spadoni 4° e Montermini 19° mentre Piagni, autore di una
sortita temeraria agli ultimi 1500 metri, è stato riassorbito dal plotone proprio in vista del traguardo.
Domenica 22 settembre sono state numerose le gare per la formazione scandianese, a cominciare dalla
10a e ultima prova del circuito Emilia Romagna Cup “Per i calanchi di San Pietro” a Castel San Pietro (Bo).
Oltre 400 i bikers impegnati sulla mediofondo di circa 38 chilometri per un totale di 1200 metri di dislivello,
con il tracciato che si è rivelato piuttosto impegnativo per i continui rilanci e che lasciava poco spazio al
recupero. Il caldo intenso ha reso poi la gara ancora più selettiva ma Marco Rivi non si è lasciato
scoraggiare e ha tagliato il traguardo al 30° posto assoluto, primo rappresentante del Team new Bike.
Successivamente lo hanno seguito Matteo Pietri (76°), Sergio Roatti (80°), Alessandro Giubbolini (87°),
Riccardo Corsini (125°), Lorenzo Sarati (158°), Giuseppe Mattioli (174°), Valentino Cavedoni (213°) e Federico
Bergonzini (234°).
Sempre il 22 settembre il Parco di Roncolo di Quattro Castella
(Re) ha accolto la 6a tappa della Matildica Cup: ai nastri di
partenza circa un centinaio di partecipanti, pronti ad
affrontare un tracciato di 8 chilometri da ripetere 3 volte per
un dislivello totale di 750 metri. Ottimi i risultati di tutti i
componenti del Team New Bike, a cominciare dai più giovani:
nei Primavera A il podio è stato interamente monopolizzato
dai ragazzi della formazione emiliana, con Lorenzo Tarabelloni
primo, Filippo Incerti Vezzani secondo e Fabio Iori terzo.
Gabriele Incerti Vezzani si è invece piazzato al quinto posto
nella categoria Primavera B. Di nuovo tutti a podio nella
categoria Debuttanti dove Riccardo Ferrari, Davide Baffioni e
Jonatan Castagnoli hanno ottenuto rispettivamente il primo,
secondo e terzo tempo. Nella categoria Junior successo per
Lorenzo Zanazzi. La categoria Veterani ha visto il secondo
posto di Christian Montoro e il sesto di Luca Benassi, seguiti
dai compagni di squadra Cristian Bertolani (9°), Giuliano
Mazzi (13°) Giordano Tarabelloni (16°). Sesta posizione per
Fausto Incerti unico rappresentante del Team New Bike nella
categoria Gentleman. Presenti anche Alessandro Campanini,
Lauro Ganassi e Mauro Soave costretti al ritiro per problemi
tecnici.
Sulle rive del Lago di Garda, precisamene a Desenzano del Garda (Bs), si è disputata la Granfondo
Colnago, che ha richiamato quasi 2500 ciclisti. Una giornata meteorologicamente favorevole ha reso
ancora più belli i paesaggi della gara. Nicola Marchi ha affrontato i 129 chilometri del percorso granfondo,
classificandosi 46° assoluto e sesto di categoria.
La giornata si è conclusa con la 6a prova del Gimkabimby Trophy, che per la prima volta si è spostato sulle
sponde del Po in quel di Guastalla ((Re), con la manifestazione ospitata dal Team Sculazzo. Il tracciato
disegnato nel parco del Lido Po ha attirato un’ottantina di mini bikers, che hanno sfilato sotto il pallone
dell’arrivo incitati come sempre da un folto pubblico. Il prossimo appuntamento con il Gimkabimby Trophy
è per domenica 29 settembre, a Castelnuovo Sotto (Re).
Tutte le informazioni su www.newbike.it
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it
Ufficio Stampa
New Motor Bike
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in
questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha
ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo,
avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni
da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario,
azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

vai alle notizie precedenti prompt

Informazione pubblicitaria - per info advertising: mail: redazione@bikenews.it

04/09/13 00:03
http://posta49b.mailbeta.libero.it/cp/MailMessageBody.jsp?th=d256d6&pid=5b37906a3daaf0c72238f6bc729bfba1 Pagina 1 di 2
NAVYONEPAL DISCOVER ASIA
notizie dall'Asia e proposte per viaggiare bene
Per non ricevere più la nostra newsletter è sufficente cancellarsi alla fine della pagina
CRESCE IL TURISMO OUTDOOR E AVVENTURA IN NEPAL
Grazie anche alla sua geografia spettacolare, che vasta dalla pianure del Sud
a quasi livello mare fino ai ottomila dell'Himalaya, secondo le ultime
statistiche, il turismo d'avventura in Nepal emerge sempre di più come una
delle forze trainanti nel turismo.Se una volta si pensava solo ai templi stupendi
delle vecchie capitali, ai monasteri buddisti o se no piutossto alle spedizioni
alpine sulle vette fra le più alte del mondo, oggi, grazie alla diversificazione
delle attività outdoor e avventura "soft", il Nepal si posiziona fra le destinationi
top per il settore nel mondo nel turismo all'aria aperta e sportivo.
Non solo la gentilezza e sicurezza mette il Nepal in buona posizione come
destinazione turistica, non solo l'alpinismo, ma sempre più il mountain
biking, il bunjee jumping, rafting e canyoning, il parapendio, la zip line
più lunga del mondo viene offerto. Come per il mountain biking e il rafting, la
natura regala al Nepal una posizione considerata spesso fra il meglio al mondo
per questo tipo di turismo nuovo.
Si aggiungono per i meno avventurosi, nelle sue forme più sicure e guidato,
safari nelle fitte foreste di Chitwan, da dove, quasi a livello mare, si può spesso
osservare il tramonto spettacolare sulle vette dell'Himalaya o trekking ultra
leggeri di qualche giorno appena, provarsi nelle sempre più falesie di
arrampicata sportiva, per assaporire il Hinterland con il turismo rurale o perchè
no, giocare golf d'innanzi all'Annapurna (8091m) a Pokhara, fiumi spettacolari
per discenderne in rafting o itinerari stupendi per il mountain bike in ambienti
spettacolari ed unici al mondo.
Sempre di più il turismo d'avventura e outdoor costituisce risorsa ad alto
potenziale di sviluppo turistico per giovani e meno giovani viaggiatori. Secondo
le statisctiche del Ministero dell'Turismo vi è un incremento notevole del
turismo d'avventura e sportivo con ben 21,7% dai 86.260 turisti "sportivi" nel
2011 ai ben 105.015 nel 2012 sul nummero totale di 803.092 arrivi nel paese.
Navyonepal Discover Asia offre una vasta gamma di viaggi mountain bike,
outdoor, trekking, viaggi multisport per tutti livelli o come supplemento per
assaporire un pò di questo spirito d'avventura in sicurezza d'innanzi a templi,
monasteri e lo spettacolo dei ottomila sullo sfondo.
NAVYONEPAL DISCOVERASIA
Il partner preferito delle adv italiane nell'Himalaya.
Visita il nostro sito internet www.navyonepal.it per vedere tutte le nostre offerte
04/09/13 00:03
http://posta49b.mailbeta.libero.it/cp/MailMessageBody.jsp?th=d256d6&pid=5b37906a3daaf0c72238f6bc729bfba1 Pagina 2 di 2
Visita il nostro sito internet www.navyonepal.it per vedere tutte le nostre offerte
individuali e di gruppo e i preziosi consigli per viaggiare bene in Nepal, Tibet,
Bhutan, Cina e India.
NAVYO NEPAL DISCOVER ASIA
Viaggiare bene con l'operatore in loco!
Head office: 29, Bhagwan Bahal, Thamel, Kathmandu, Nepal
R/M & Logistics: Tallo Dakshi - 8, Macchegaon VDC, Nepal
Lhasa: Beijing West Road, 56, Lhasa, TAR, PR of China
Phone: ++977 016916359
Email: info@navyonepal.com
Skype: navyonepal
Web site: www.navyonepal.it
Blog: blog.navyonepal.com
Facebook: navyonepal.discoverasia
CANCELLA ISCRIZIONE | UNSUBSCRIBE
Email inviata con MailUp
Con MailUp la disiscrizione e' sicura

Bicicletta e mountaibike in Himalaya fra Nepal e Tibet

 

Firma la Petizione sull'appello alla difesa del Potala di Lhasa in Nepal Leggi la Notizia Le nuove Foto su Facebook I nuovi articoli pubblicati sul nostro blog http://www.navyonepal.it http://www.navyonepal.it